Non si #cambiaverso da soli

Carissimi iscritti ed elettori del Circolo PD del Fondovalle reggellese, E' con questa lettera aperta che intendo annunciare pubblicamente le mie dimissioni immediate dalla carica di segretario di circolo. Ho accettato di ricoprire questo incarico circa un anno fa con entusiasmo e tanta voglia di fare, consapevole delle difficoltà a cui sarei e saremmo potuti andare incontro, ma orgoglioso e speranzoso di poter dare e fare del mio meglio per aiutare a crescere questo circolo. Sapevo sin da subito che il mio mandato si sarebbe potuto concludere prima della naturale scadenza e, prima di accettare,…

Ma il Valdarno e la Valdisieve esistono per Firenze?

Caro Fabio Incatasciato, A scriverti questa lettera aperta e pubblica è un iscritto, militante e segretario di circolo del Partito Democratico dell'area metropolitana di Firenze. Da qualche settimana abito a Milano, ma ho sempre vissuto in Valdarno (precisamente a Matassino, in comune di Reggello) ed è proprio di questo territorio che vorrei parlarti. Preciso prima di tutto che, nello scrivere queste righe, parlo a mio nome e non intendo rappresentare nient'altro che me stesso, Lorenzo Zatini, studente di Scienze Politiche di 22 anni ed iscritto al PD. Ti scrivo in merito alla recente pubblicazione della…

Su Di Battista, ISIS e la lotta al terrorismo

Dovremmo smetterla di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione. Questo è un punto complesso ma decisivo. Nell'era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella. E' triste ma è una realtà. Se a bombardare il mio villaggio è un aereo telecomandato a distanza io ho una sola strada per difendermi a parte le tecniche nonviolente che sono le migliori: caricarmi di esplosivo e farmi saltare in aria in una metropolitana. Non sto ne giustificando né…

A proposito di viralità – #Ebolino

Ieri il mio primo post "contro" la viralità forzata della rete, oggi l'utilizzo di un virus che sta uccidendo migliaia di persone usato a scopi propagandistici. In queste ore, infatti, Matteo Renzi, presidente del Consiglio e segretario del PD, si è evoluto da "semplice ebetino" ad un ben più letale "ebolino", giocattolo virus in grado di contagiare tutta Europa e provocare così definitivamente la recessione totale. Il genio dietro questa triste trovata? Beppe Grillo, ça va sans dire. Dopo aver annunciato al mondo di essere a conoscenza di un piano dei poteri forti (come fa ad essere…